Marketing territoriale: il brand Porta Palazzo

Marketing territoriale: il brand Porta Palazzo

Diamo un nuovo volto a Porta Palazzo, costruiamo una moda.

La Bicirella, una bancarella mobile in giro per la città, tanti appuntamenti con giochi e interviste per rintracciare e costruire insieme l’identità del quartiere.

Il gruppo Marketing Territoriale di Yepp Porta Palazzo

presenta il suo progetto

Marketing territoriale: il brand Porta Palazzo

 

 

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Il progetto Marketing territoriale: il brand Porta Palazzo

Nato dall’idea che Porta Palazzo abbia tutte le caratteristiche per ricoprire un ruolo importante per i giovani della città il progetto ha lo scopo di far emergere e diffondere l’immagine identitaria positiva del quartiere. Si rintraccerà insieme un brand di quartiere per valorizzare le molte qualità della zona attraverso iniziative giovanili e coinvolgenti.

Perché la costruzione di un brand?

Per raccogliere un immaginario positivo collettivo dei giovani di Porta Palazzo in cui riconoscersi e grazie al quale poter restituire una bella fotografia del quartiere a tutta la città. Il brand elaborato insieme sarà rappresentativo del quartiere e porterà la sua identità e le sue caratteristiche fuori dai confini territoriali per diffondere le peculiarità del territorio.

Chi siamo?

Siamo Barbarakay, Elena e Marta, le ragazze del gruppo Marketing Territoriale e da un anno partecipiamo attivamente al Gruppo di supporto di Yepp Porta Palazzo.

Cos’è Yepp?

YEPP è un metodo usato da dieci anni in diversi Paesi europei e permette ai giovani e a chi lavora con loro di progettare e realizzare azioni che migliorino la qualità della vita dell’area in cui vivono. Portato in Italia alla Compagnia di San Paolo, è applicato in varie zone con la collaborazione degli enti locali; da un anno anche Porta Palazzo ha la sua realtà yeppica.

Per conoscere le prossime attività siamo su Fb “Yepp Porta Palazzo”